Monday, Dec. 18, 2017

Glossario del wellness – L/M

Glossario del wellness – L/M
 

L’ appuntamento odierno ci porta aconoscere la lettera che tutti aspettavano! M come MASSAGGIO!

L

il massaggio tra le soluzioni antistress più richieste

Linfodrenaggio o massaggio drenante

Comprende una serie di tecniche per il drenaggio della linfa (cioè un liquido costituito essenzialmente da acqua, grassi, proteine, elettroliti, linfociti ecc. nike air max 1 turquoise che circola nel sistema linfatico) all’interno dei vasi linfatici. nike tn homme fjallraven kanken pas cher Questo insieme ditecniche viene utilizzato principalmente nel trattamento degli edemi, i quali sono spesso provocati dall’accumulo eccessivo di liquido interstiziale. New Balance 577 hombre Ottimo per eliminare liquidi e tossine.

Lipoaspirazione e Liposcultura

La lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica che prevede l’ aspirazione del grasso attraverso cannule inserite nel tessuto adiposo e collegate ad un apposito macchinario aspirante.

La liposcultura e un intervento eseguito in anestesia locale in cui si praticano incisioni e l’ assunzione, durante l’ intervento, di posizioni particolari, per permettere il migliore rimodellamento del corpo.

A seguito di entrabe le tipologie di intervento, al paziente è richiesto di portare delle apposite fasciature elastiche per un periodo di una settimana e in seguito, calze o guaine elastiche. Asics Gel Lyte 3 Il risultato finale si evidenzia dopo circa 3 o 4 mesi, quando si è risolto completamente l’edema. cheap adidas shoes uk Vengono associati cicli di linfodrenaggio o di laserterapia.

M

Massaggio a 4 mani o a più mani

Massaggio eseguito da due operatori su tutto il corpo. Eddie Lacy Jersey I massaggiatori eseguono movimenti sincronizzati seguendo diverse tecniche, finalizzate alla liberazione dei chakra, alla rigenerazione della persona e alla sua purificazione.

Massaggio antistress

Massaggio profondo con movimenti lenti, prolungati che hanno un forte potere rilassante. Lo scopo è di riportare armonia ai centri nervosi.

Massaggio ayurvedico

Massaggio terapeutico indiano volto a ristabilire armonia ed equilibrio fra mente e corpo, viene eseguito con l’impiego di olii essenziali. adidas x Vuoi approfondire questa voce? Leggi l’ articolo L’ ayurveda nell’universo dei massaggi

Massaggio cranio sacrale

Una manipolazione molto leggera e delicata della zona della testa, per migliorare la funzionalità del cervello e della spina dorsale. Adidas Scarpe Donna

Massaggio fisioterapico e idrofisioterapico

Massaggio terapeutico per una migliore funzionalità della muscolatura e delle articolazioni. Può essere eseguito anche in acqua (idrofisioterapico).

Massaggio olistico

Rilassante e distensivo, si esegue con movimenti lenti di diverse tecniche, considerando il corpo nella sua integrità di mente e corpo fisico.

Massaggio dermotonico rassodante

Massaggio connettivale leggero, stimola la parte più superficiale e la pelle. Nike Air Max 2016 Heren Rood indicato per riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica, riossigenare i tessuti, migliorare la tonicità.

Massaggio Shiatsu

In questa tecnica complessa di massaggio, vengono effettuate pressioni su specifici punti del corpo per stimolare e sbloccare i “meridiani”.

  • Nike Air Max 90 Donna Bianche
  • Andrew Luck Stanford Jersey E’ indicato per per correggere disfunzioni interne, migliorare e conservare lo stato di salute.

    Massaggio Shirodara

    Questo massaggio di origine indiana, si concentra sulla zona del cranio lasciando scorrere un filo continuo di olio caldo sulla fronte, seguito da un massaggio al viso o alla testa.

    Massaggio TAO

    Tecnica che si basa sull’ equilibrio dei principi dello yin e dello yang e che, attraverso dolci manipolazioni, ripristina l’armonia tra queste forze opposte.

    Massaggio Watsu

    Nato in california, è una forma di shiatsu che combina pratiche giapponesi e occidentali. adidas pure boost hombre Si svolge in acqua tiepida (34-37 gradi), poco profonda, con il corpo che galleggia dolcemente, abbandonato fra le braccia del terapeuta che svolge movimenti lenti sui meridiani che conducono l’energia vitale. adidas tubular AIR PRESTO Flyknit Ultra Fondamentale l’ ambiente in cui viene praticato: la piscina dovrebbe essere all’ aperto, in un ambiente tranquillo e rasserenante, per permettere il completo abbandono della persona allo stato di quiete.

    Mesoterapia

    La mesoterapia si basa sulla iniezione di un cocktail di farmaci, a bassissimo dosaggio, mediante aghi sottili applicati a multiniettori. free run 5.0 nero uomo Questi strumenti possono avere da 3 a 18 aghi posizionati in modo lineare o circolare, lunghi più o meno 4 mm. Nike Air Max 2016 Goedkoop Soltanto il medico decide quale usare per poter evitare traumi o la formazione di ematomi, specialmente quando la superficie da trattare non è piana. E’ importante la scelta dei farmaci da utilizzare, perché variano a secondo dei tipi di cellulite. louboutin chine Deve perciò essere effettuata una diagnosi accurata e bisogna che si accerti che la paziente non soffra di allergie più o meno gravi.

    La mesoterapia è indolore e non occorre praticare anestesia. asics buty meskie gel sonoma Il ciclo di cura comprende da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale, seguito da una di mantenimento mensile.

     

    Potrebbe interessarti anche :

    • Ayurveda : un mondo da scoprire. Tutti conosciamo, Chaussures ASICS Gel Glorify pour Femme anche solo di nome, le principali tecniche di massaggio …

    • Cosa significa Spa? Cos’è un massaggio olistico? E il Qi Gong? Molti termini li conosciamo tutti, Canotte Los Angeles Lakers ma spesso in maniera …

    Share This Article

    Notizie correlate

    Terme di Merano: un’esperienza sopra la media.
    L’ amore è cieco, anche quando compra i regali
    Cacao e olio d’oliva per vivere meglio

    About Author

    Elisa

    Website Apps